Blog

HomeBusinessLe tipologie di assicurazione per attività commerciali

Le tipologie di assicurazione per attività commerciali

Tutti i titolari di una piccola o media attività commerciale si sono chiesti almeno una volta quale potesse essere la migliore tipologia di assicurazione per la propria attività. Ovviamente la risposta varia in base al tipo di attività, ma vediamo comunque di capire quali sono le possibilità da tenere in considerazione.

Small Business

Esistono diverse varietà di assicurazioni che i titolari di piccoli esercizi commerciali possono considerare.

Responsabilità Generale

Supponiamo che un cliente subisca un danno generico all’interno del locale commerciale, magari dovuto a qualche dimenticanza o errore del proprietario o dell’impiegato/impiegata. In questo caso l’assicurazione di Responsabilità Civile coprirà tutto ciò che riguarda le potenziali spese conseguenti al danno subito.

Assicurazione sulla proprietà

L’assicurazione sulla proprietà si rivolge essenzialmente ai danni che potrebbe subire l’immobile nel quale è situata l’attività stessa, oltre a tutto ciò che esso contiene agli stessi fini. Parliamo di eventi naturali, danni da incendio e così via. Tale garanzia assicurativa rende praticamente nulle queste eventualità, ristorando tutto il materiale perso o danneggiato.

Interruzione dell’attività

Tutto ciò che può portare ad una brusca interruzione dell’attività va considerato e tenuto in conto: parliamo di problemi all’impianto elettrico, allegamento, e qualsiasi altro motivo che impedisca il proseguimento della propria attività commerciale. Assicurando questo rischio si avrà la tranquillità necessaria per affrontare tutte le spese di riparazione.

Phenix Insurance Broker Srl è il tuo alleato nella ricerca e perfezionamento della giusta garanzia per la tua attività.

POST A COMMENT